Il periodo successivo all'intervento


Nei giorni successivi all'intervento, il corpo è pesante, i giramenti di testa sono frequenti e si va in bagno spesso. Mi è capitato di andare anche 3 volte in bagno nello stesso giorno, una normalmente la mattina come tutti, le altre due a distanza di 10 minuti l'una dall'altra nel pomeriggio. Il problema di queste ultime due è che la prima è tutto ok e la seconda invece è diarrea.

Mettevi l'anima in pace, il corpo si deve abituare a questa nuova condizione e queste cose sono molto frequenti, ho letto che ci sono persone che hanno la diarrea molto più spesso di me, per cui mi reputo abbastanza fortunata. Da questo momento però ho perennemente in borsa fazzoletti e tutto quello mi possa servire per andare in bagno quando sono per strada. Meglio essere previdenti.

Per una settimana e mezza non ho voluto uscire da sola, solo accompagnata e non molto lontano da casa, perchè mi sentivo una vecchia, così affaticata che neanche sotto al palazzo riuscivo ad arrivare senza affanno, ora capisco la buon anima di mia nonna quando si lamentava.

Sono pian piano tornata ad uscire da sola, con le amiche, la sera, ovviamente facendo molta attenzione a cosa devo mangiare perchè alcune cose mi fanno reazione anche dopo ore, non so bene se è perchè la digestione non avviene nel modo corretto in certi casi, ma comunque dopo anche 4/5 ore posso avere dei disturbi e devo urinare spesso.

Il problema dell'urinare è abbastanza pesante per me, andare la notte anche più di una volta e parecchie volte durante la giornata è snervante, dovrei esserci abituata avendo passato parecchio tempo da quando ho scoperto i calcoli a quando mi sono operata, ma non è così.

Fin'ora queste sono grosso modo le cose che mi sono successe in questo mese e qualche giorno post intervento, credo di esserci andata di lusso anche se mi lamento continuamente.

Nessun commento:

Posta un commento