Dieta per il primo mese


In realtà il dottore ha detto 3 settimane, ma io sono quella che sono quindi ho arrotondato a 4 settimane. La dieta deve essere composta da alimenti facilmente digeribili, per cui dobbiamo evitare come la peste:


  • latte
  • latticini
  • uova
  • carne grassa (maiale)
  • insaccati
  • insalata a foglie larghe (non ho capito bene perchè ma il dottore ha detto che assolutamente le dovevo evitare)

Quello che invece possiamo mangiare sono sicuramente:


  • pane
  • pasta
  • melanzane
  • riso
  • poco olio
  • carne
  • succhi di frutta
  • biscotti
  • fette biscottate
  • frutta
  • funghi

insomma le solite cose, ma bisogna fare molta attenzione a non strafare,bisogna sempre controllare bene se alcune cose sono facilmente digeribili o meno (io ero davvero ignorante in materia mi affidavo alla mia dottoressa) e infine mangiare quanto basta e più volte al giorno, senza quindi saltare  la merenda e altri spuntini.


Poi pian piano bisogna ricominciare a mangiare tutto, da quel che ho letto i primi 6 mesi sono quelli più difficili perchè bisogna fare ancora attenzione, ovviamente dipende da individuo e individuo, ma la prudenza non è mai troppa.


Nessun commento:

Posta un commento